Grazie Vlc per l'aiuto a rispettare i filmati

Just have a drink and chat
luimazz
New Cone
New Cone

Grazie Vlc per l'aiuto a rispettare i filmati

Postby luimazz » 10 Nov 2023 15:28

Buongiorno.
Da tempo cerco di evitare di vedere la pubblicità di disturbo, quella che mette in cattiva luce un marchio.
Acquistato un decoder con registratore se trasmettono un film di mio interesse lo vedo in differita saltando la pubblicità.

Da un pò mi è venuta voglia di ascoltarli ad occhi chiusi ma con gli auricolari in lingua originale.
Non è facile ma con vlc ho utilizzato la funzione di registrazione eliminandola quando inizia la pubblicità e ripristinandola quando termina.
Vengono generati fra i documenti i vari spezzoni che inserti in una cartella con il titolo del fimato ne consente la visione senza interruzioni.
Funziona, .... peccato solo che se si utilizza vlc per la riproduzione questi non passa da uno spezzone al successivo, ma riparte dall'inizio. Usando un altro lettore funziona egregiamente.
In questo modo posso ascoltare più volte il parlato ... e forse comprenderlo sempre meglio.
Vi è anche un altro problema ...chi trasmette spesso non rispetta gli orari e per via della pubblicità inserita la registrazione si interrompe prima della fine del film.
Registrando anche il programma successivo si può recuperare lo spezzone perso in una semplice post elaborazione.

Magari poi scopro come registrare le scene separate in modo automatico .... se previsto lo troverò.
Spero possa tornare utile a qualcuno.

Ho scritto qui tanto per chiacchierare il mio primo intervento.

Return to “Coffee Corner”